La tenuta storica "an der Rynnen" nei vigneti di Termeno è menzionata per la prima volta nel 1438. Il suo nome deriva da un rigagnolo che scorreva nei pressi della proprietà. Al Rynnhof anche la viticoltura vanta una tradizione di lunga data, tanto che i suoi vigneti sono menzionati in un documento del principe-vescovo di Trento risalente al 1479.
Oggi il Rynnhof della famiglia Bellutti si mostra come un'autentica tenuta altoatesina che soddisfa i più alti standard: per Johann e Nathalie Bellutti la qualità è una priorità assoluta. L'arte della viticoltura richiede passione e conoscenza, e, allo stesso tempo, tanto lavoro e sensibilità. Le uve del Rynnhof vengono accompagnate dalla vite alla bottiglia e, dal 2011, questo avviene secondo i criteri della viticoltura biologica-organica.
In autunno, terminata la vendemmia, inizia il lavoro in cantina, dove vengono pigiate le varietà Pinot Bianco, nonché le varietà autoctone Gewürztraminer, Lagrein e Schiava. Qui questi quattro vini pregiati – secondo la tradizione di Termeno, ma anche secondo nuovi metodi – prendono vita e assumono i loro decisi caratteri. I vini del Rynnhof possono essere degustati e acquistati direttamente nella nostra bottega contadina.
DOP Alto Adige Gewürztraminer
DOP Alto Adige Pinot bianco
DOP Alto Adige Schiava
DOP Alto Adige Lagrein