Il Föranerhof si trova ad Auna di Sotto sulle pendici meridionali del Renon a 850 m sul livello del mare. A gestire l’azienda c’è Cecilia Mittelberger con il prezioso aiuto di tutta la famiglia. Nel Föranerhof, un’ampia varietà di frutta ha a disposizione quasi 3 ettari di spazio per crescere rigogliosa. I frutti di questa terra, però, sono ben più numerosi: qui, anche una notevole quantità di vitigni prospera su un terreno di oltre 7.000 m2. Nella maggior parte dei casi, le uve vengono vinificate nell’azienda stessa.
Il Föranerhof produce due vini bianchi aromatici e fruttati: il Müller Thurgau e il Sylvaner. Per quanto riguarda i vini rossi, l’azienda vanta lo Zweigelt e lo Schiava nella sua produzione, due vitigni che maturano bene ad alta quota. La varietà Zweigelt matura per svariati anni in botti di legno, mentre lo Schiava, più leggero, può essere degustato anche giovane.
Al Föranerhof, però, non ci si dedica solo alla viticoltura: qui è presente anche una piccola serra dove, soprattutto in primavera, vengono coltivate in particolar modo piante da giardino, da balcone e da orto. In più l’azienda produce anche marmellate e sciroppi utilizzando un’ampia selezione di frutti.
Dove potete comprare i nostri prodotti genuini? Semplice: sia direttamente nell'azienda familiare, sia nei mercati contadini di Renon a Collalbo e Soprabolzano.
IGP Vigneti delle Dolomiti Müller Thurgau
IGP Vigneti delle Dolomiti Silvaner
IGP Vigneti delle Dolomiti Schiava
IGP Vigneti delle Dolomiti Zweigelt