La cantina a conduzione familiare Praxmarer è situata a Mazzon, un suggestivo altopiano a sud del capoluogo altoatesino, Bolzano. L’inconfondibile microclima del posto rende questa zona la più rinomata d'Italia per la coltivazione del Pinot Nero.
La nostra tradizione familiare vanta un passato di oltre 200 anni e oggi è arrivata all'ottava generazione. Nel 2020 abbiamo dato inizio a un nuovo capitolo: per la prima volta, infatti, siamo noi stessi a vinificare parte delle nostre uve, che prosperano su circa 14 ettari di vigneti, con l’obiettivo di creare un’interpretazione unica del nostro Pinot Nero di Mazzon.
Nella nostra cantina storica presso la tenuta Fritzenhof a Mazzon nascono vini esclusivi in edizione limitata. Si tratta di vini pensati per trasmettere gioia e felicità, e che, al tempo stesso, raccontano il carattere del loro territorio d’origine e l’essenza di ogni annata. Il nostro obiettivo è quello di portare alla luce queste caratteristiche senza compromessi, garantendo la massima qualità in ogni singola bottiglia.
Questo è un percorso che richiede pazienza, passione e dedizione, anno dopo anno. Tuttavia, ci ricorda sempre che, alla fine, è la natura a guidarci e a dettare il ritmo del nostro viaggio.
DOP Alto Adige Pinot nero rosato
DOP Alto Adige Pinot nero Riserva