Il 30 giugno le tre regioni vinicole presenteranno per la prima volta insieme i loro vini
Venerdì 30 giugno i vignaioli indipendenti dell’Alto Adige invitano gli amanti del nettare di Bacco ad una passeggiata speciale nei giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano: dalle 18 in poi, vignaioli di Alto Adige, Wachau e Pfalz (Palatinato) presenteranno per la prima volta insieme i loro vini. L’evento “Wine & Garden” rappresenterà il momento culminante dell’incontro organizzato dall’Associazione dei viticoltori indipendenti dell’Alto Adige (FWS) con i colleghi di Austria e Germania.
Saranno ben 46, i viticoltori partecipanti all’evento “Wine & Garden”, una speciale degustazione di vini che avrà luogo venerdì 30 giugno nei giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. Oltre a 24 viticoltori altoatesini, a presentare una selezione dei propri vini ci saranno 10 colleghi del Pfalz ed altre 12 aziende vinicole di Wachau. Dalle 18 in poi gli stand di degustazione, disposti nelle nicchie lungo i sentieri dei giardini, saranno a disposizione di tutti i visitatori.
Per l’ingresso ai Giardini dopo le ore 18, il biglietto serale costa 9 euro; per i visitatori la degustazione è gratuita e andrà avanti fino alle 22. In caso di maltempo la degustazione sarà spostata nel museo Touriseum dell’adiacente castello, e questo permette di confermare l’evento indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.