Max Widmann

Widmann Wine

Widmann Wine è una nuova cantina che gestisco proprio io, Max Widmann. Le viti da cui provengono i nostri vini sono di proprietà della mia famiglia da generazioni. Tutto il resto, invece, è stato creato ex novo.

I miei vigneti sono a Bolzano-Campill, mentre il maso dove vengono vinificate le mie uve si trova al margine meridionale della conca di Bolzano. I vigneti vengono coltivati ancora oggi principalmente con il tradizionale sistema a pergola, grazie al quale posso preservare la freschezza dell'uva. Le viti crescono a mezz'ombra, raggiungendo così una maturazione ottimale.

Esplorare nuove strade sfruttando metodi tradizionali. Sono convinto che i vitigni autoctoni Schiava e Lagrein non vengano coltivati in Alto Adige da secoli così, senza un motivo. Di fatti, queste varietà si sono adattate alla perfezione ai nostri terreni e al nostro clima.
Il mio obiettivo? Applicare a questi vitigni locali delle tecniche di coltivazione e vinificazione nuove e moderne, al fine di realizzare vini che riflettano le mie radici, il mio percorso e me stesso.

Vini in assortimento